Birre alla spina

Brinkhoff’s n°1

LA BIRRA

La N°1 di Fritz Bronkhoff, la N°1 tra le Pils di Dortmund. Giovane, fresca, correttamente luppolata è la risposta ideale al piacere quotidiano. Bionda, giallo dorato, con schiuma bianca, compatta fine e persistente. Aromi con leggere note di luppolo e lieviti molto freschi. Gusto pulito, secco.

STILE: Pils
COLORE: Dorato
GRADO ALCOLICO: 5% vol.

Norbertus Heller Bock

LA BIRRA

Norbertus Heller Bock rappresenta la tradizione delle birre doppio malto bionde. Giallo dorato, limpida, con schiuma bianca, fine e persistente. Aroma di lieviti intensi, dolce, intenso, ben strutturato ed equilibrato con note di frutta matura e candita, spezie, pepe bianco.

STILE: BOCK (doppio malto)
COLORE: Dorato intenso
GRADO ALCOLICO: 7,5% vol.

Norbertus Kardinal

LA BIRRA

Norbertus Kardinal rappresenta a tradizione tipica delle birre doppio malto con schiuma bianca, fine e persistente. Aroma con ampi sentori di lieviti, fieno, frutta molto matura. Dolce, ampio e ben equilibrato con note di marasca e prugna californiana.

STILE: BOCK (doppio malto)
COLORE: Rosso ambrato
GRADO ALCOLICO: 7,5% vol.

Norbertus Kellerbier

LA BIRRA

Norbertus Kellerbier è una lager non filtrata a bassa fermentazione. Bionda giallo dorato, torbida, con schiuma bianca, fine e persistente. Aromi floreali, speziati e fruttati, agrumi, lieviti, frutta esotica, mango, ananas. Leggero sentore di fumo.

STILE: LAGER NON FILTRATA/KELLER
COLORE: Dorato
GRADO ALCOLICO: 5,3% vol.

Oberdorfer Weissbier

LA BIRRA

Prodotta secondo il tipico stile delle Hefeweisen, la Oberdorfer Weissbier è bionda intensa, torbida perché non filtrata, schiuma compatta e persistente. Aroma ricco, intenso, con note di frutta come banana, mango e ananas. Gusto ben strutturato e decisamente fruttato ma equilibrato e gradevole.

STILE: Weizen
COLORE: Dorato
GRADO ALCOLICO: 5% vol.

Birre in bottiglia

Colonia

LA BIRRA

Con la Colonia rivive lo stile renano secondo tradizione. Grazie all’utilizzo di una gran quantità di luppolo non solo in sala di cottura, ma anche nelle cisterne di maturazione, si crea un amaro spiccato e un aroma di luppolo decisamente particolare. Giallo dorato, limpida, schiuma bianca fine, persistente. Sentore di pane fresco, erbe aromatiche, floreale, frutta, agrumi, arancia, vaniglia, note di miele di acacia. Fresca, intensa, strutturata luppolatura a freddo con note erbacee floreali, di limone.

STILE: KÖLSCH
COLORE: Dorato
GRADO ALCOLICO: 5,5%

Marzus

LA BIRRA

Per la Marzus è stato adottato un processo di ammostatura speciale, utilizzando una quantità elevata di malto Caramello, che conferisce alla birra il tipico colore ambrato e gli aromi intensi. Aroma intenso e maltato, marmellata di arance, frutta candita, con sentori floreali. Dolce, agrumi, castagna, fico secco, retrogusto tendente all’amarognolo, persistente.

STILE: MÄRZEN
COLORE: Ambrato
GRADO ALCOLICO: 5,5% vol.

doppelbock dunkel

LA BIRRA

Birra ambrata scura, limpida, con schiuma beige, fi ne e persistente, aromi intensi, gusto ricco, notevole persistenzacon sorprendente fi nale amarognolo e di liquirizia.

STILE: DOPPElBOCK DUNKEl
COLORE: Ambrato scuro
GRADO ALCOLICO: 7,4% vol.

eXport dunkel

LA BIRRA

Birra ambrata, limpida, con schiuma beige fi ne e persistente, aroma di lieviti evoluti con sentori agrumati, gusto dolce e intenso, buona persistenza retrogustativa.

STILE: EXPORT DUNKEl
COLORE: Ambrato
GRADO ALCOLICO: 5% vol.

gold hell

LA BIRRA

Birra giallo dorata, limpida, con schiuma bianca, fi ne e persistente, aroma di malti e lieviti freschi con sentori di frutta e miele, gusto dolce, sensazione pulita con buona persistenza retro gustativa.

STILE: HEllEs
COLORE: Dorato
GRADO ALCOLICO: 5,4% vol.

Weisse hell

LA BIRRA

Birra giallo dorata, velata, con schiuma bianca, fi ne e molto persistente, aroma di lieviti e leggeri sentori speziati, gusto dolce, con note fruttate e speziate, finale pulito.

STILE: HEFEwEizEN
COLORE: Dorato
GRADO ALCOLICO: 5,2% vol.

weisse hell dunkel

LA BIRRA

Birra ambrata scura, velata, con schiuma beige, fine e molto persistente, aroma intenso, gusto dolce, delicato, buona persistenza gustativa con finale di liquirizia.

STILE: DUNKEL HEFEWEIZEN
COLORE: Ambrato scuro
GRADO ALCOLICO: 5,2% vol.

proper job

LA BIRRA

Ottima IPA inglese di amaro contenuto e aromaticità bilanciata. La ricetta vede l’impiego dei luppoli americani Willamette, Cascade e Chinook uniti al malto Maris Otter coltivato in Cornovaglia. Il risultato è una birra estremamente piacevole, agrumata e morbida, ma allo stesso tempo dissetante e amara in finale.

STILE: INDIAN PALE ALE
COLORE: Dorato intenso
GRADO ALCOLICO: 5,5% vol.

BIG JOB

LA BIRRA

Considerata la sorella maggiore della Proper Job, è una birra con un tenore alcolico significante, caratterizzata da una buona bevibilità e da sentori fruttati. Al naso emergono note di frutta tropicale (soprattutto mango e frutto della passione). Anche al palato ritroviamo molta frutta, in particolar modo pesca, mango e ananas con una chiusura leggermente citrica. Big Job è perfetta per chi ama le birre corpose, morbide e con dolcezza interessante che non risulta per nulla stucchevole. Notevole l’armonia tra malto e luppolo.

STILE: DOUBLE INDIAN PALE ALE
COLORE: Dorato chiaro
GRADO ALCOLICO: 7,2% vol.

g-free

LA BIRRA

Birra dedicata a chi è intollerante al glutine. La G-Free (Gluten Free) è una birra senza glutine di ottimo livello che al palato non si differenzia da una normale birra St. Peter’s. È chiara, di buona aromaticità grazie al luppolo americano Amarillo che conferisce aromi agrumati, il corpo è leggero, bilanciato, e porta ad un finale amarognolo pulito e fragrante in stile Pilsner/Lager.

STILE: PAlE AlE
COLORE: Dorato
GRADO ALCOLICO: 4,2% vol.

cream stout

LA BIRRA

Grande Stout molto strutturata, a base di luppolo Fuggles e Challenger e un blend di 4 malti d’orzo provenienti da coltivazioni circostanti. il cappello di schiuma è alto, di buona persistenza, di colore bruno, nel bicchiere la birra è di colore nero impenetrabile. Il naso è intenso di caffè, tostato, cioccolato e tostato. il gusto è molto intenso e bilanciato tra note dolci, note amare e l’acidità. il fi nale è lungo, di caffè tostato e cioccolato e un ottimo amaro.

STILE: STOUT
COLORE: Nero
GRADO ALCOLICO: 6,5% vol.

IVANHOE

LA BIRRA

Birra di grande bevibilità, dove lo scopo del birraio è raggiungere il perfetto bialnciamento di malto e luppolo. Come recita l’etichetta è una birra di tipo Pale Ale “molto” inglese, che vede l’impiego di solo luppolo Golding, grazie al quale ottiene i sentori primari agrumati e di leggero pepe, estremamente piacevoli e dissetanti. Chi non è abituato alle inglesi artigianali, può scambiarla per una birra semplice, invece nasconde caratteristiche di una British Pale Ale di razza, grazie soprattutto alla sapiente rifermentazione in bottiglia.

STILE: PALE ALE
COLORE: Dorato intenso
GRADO ALCOLICO: 5,2% vol.

PUNK IPA

LA BIRRA

Il top delle Indian Pale Ale di ispirazione americana, interamente prodotta con luppoli americani e neozelandesi, dove salgono intense al naso note tropicali, di frutto della passione e ananas. È una birra fragrante di grande impatto aromatico ma ottimamente bilanciata sul gioco di malti e luppoli, con un finale lungo e dissetante. Luppoli Chinook, Simcoe, Ahtanum, Nelson Sauvin.

STILE: indian pa le ale
COLORE: Dorato intenso
GRADO ALCOLICO: 5,6% vol.

admiral’s ale

LA BIRRA

Birra premiata nel 2008 all’international Beer Challenge, come migliore birra in bottiglia. Di colore rubino intenso con cappello di schiuma compatto, presenta sentori dolci, tostati, di frutta secca. Al palato è morbida, tostata e ben bilanciata grazie alle note più fresche di luppoli inglesi e americani (Cascade). Finale amarognolo e persistente.

STILE: EXTRA SPECIAL BITTER
COLORE: Rubino
GRADO ALCOLICO: 5,0% vol.

JEVER PILS

LA BIRRA

Unanimemente ritenuta la Pils tedesca, la Jever Pilsener è famosa in tutto il mondo per il suo inconfondibile carattere luppolato. Di un bel colore dorato chiaro con un importante cappello di candida schiuma soffice e persistente, la Jever Pilsener svlippa un’intera gamma di aromi erbacei e fioriti dovuti alla tipica ed abbondante luppolatura. In bocca si dimostra secca ed assolutamente beverina, regalandoci fini note di miele d’acacia che lasciano però presto il posto ai sentori erbacei e resinosi dovuti al luppolo. Una birra assolutamente rinfrescante, perfetta per calmare la sete ma anche per soddisfare un desiderio “di carattere”.

STILE: German Pilsener
COLORE: Biondo
GRADO ALCOLICO: 4,9%